Finalmente ! Prevista a breve una emissione di interi postali.

Era dal dicembre 2014 con l’emissione di una Cartolina Postale per le “Associazioni Filateliche  Italiane Centenarie”, che  non  veniva emesso un Intero Postale.

Così il Direttore Responsabile de l’Intero Postale  Stefano Morandi:

“Entro la fine dell’anno è prevista l’uscita di quattro nuovi Interi Postali, di cui due Cartoline della serie ordinaria Piazze d’Italia e due Buste appartenenti alla serie prioritaria della Leonardesca.

Tutti i nuovi Interi Postali saranno emessi con lettere al posto del valore, quindi con affrancature forever; per questo avranno validità illimitata senza più bisogno di integrazioni o aggiunte di francobolli in caso di un cambio di tariffa.

Finalmente il nostro Ministero dello Sviluppo Economico e Poste Italiane hanno compreso l’importanza degli Interi Postali e la necessità di mettere a disposizione dei clienti nuovi prodotti già pronti per essere utilizzati e spediti.

Ora tocca a noi di promuovere l’uso e la collezione di questi nuovi Interi Postali che potranno garantire con la tipologia della loro affrancatura un collezionismo davvero completo e al passo con i tempi.

Poste Italiane confida molto che si riprenda a scrivere e comunicare in maniera tradizionale e gli interi postali sono lo strumento più adatto per farlo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *